logoDifesa da sequestri ed intercettazioni
translate page
facebook share google share twitter share

sectel_titolo

 

Difendere le telefonate

Il software secTEL permette di comunicare via internet in totale sicurezza, sconfiggendo quasiasi intercettazione.

Lo puoi provare gratis !!

 

prova gratis

Esistono molti programmi ed applicazioni che permettono di comunicare in forma sicura, sia per PC che per smartphone. Ma viene tutelato l'anonimato ?

Addirittura, la maggior parte delle applicazioni per smartphone, anche whatsapp richiede come registrazione di inserire il proprio numero di telefono, e la prima cosa che fanno appena avviate è leggere tutta la vostra rubrica e trasmettere tutti i numeri alla ditta produttrice !

E dovrebbero tutelare la nostra privacy ? ridere

Come ho scritto nell'articolo sull'argomento é molto sospetto che queste applicazioni vengano date in uso totalmente gratuito quando in realtà le aziende produttrici, con decine o centinaia di milioni di utenti collegati sostengono dei costi non indifferenti: in realtá a loro interessa l'identitá vostra e dei vostri contatti, informazioni che poi finiscono nell' archivio centrale dello stato, quello con le informazioni di TUTTI noi.

E questo giochetto dei numeri di telefono lo conferma in pieno.

 

La nostra soluzione

 

Un' alternativa sicura a basso costo ai telefoni cellulari criptati é la telefonia via internet criptata, cioé l'utilizzo di programmi di VOIP (voice over Ip), uniti a programmi di crittografia vocale per comunicare in sicurezza via internet.

A differenza di tante app indiscrete non vi viene richiesto un numero di telefono ma vi viene assegnato un codice, che sará possibile cambiare in futuro. Niente collegherá nè voi nè i vostri contatti ai codici assegnati, che sarà sempre possibile cambiare all'infinito.

Non sará possibile nè intercettarvi nè rintracciarvi o schedarvi, potrete essere chi vorrete.

 

Questo tipo di software é incluso nel kit di sicurezza con il nome di SecTel, disponibile in due versioni. Viene utilizzata crittografia asimmetrica (quindi non cè bisogno che le parti si scambino una password, la password cambia ad ogni telefonata, viene generata e scambiata automaticamente in modo sicuro). Questi programmi sono stati realizzati da diversi programmatori indipendenti da diversi paesi del mondo, conosciuti personalmente nei newsgroup, od in forum come hackforums. É possibile utilizzarli in modo assolutamente semplice ed alla portata di tutti, pur essendo completamente sicuri. Non solo non consentono l'intercettazione delle conversazioni ma, basandosi sul VOIP consentono di telefonare gratis (come Skype) e, non avendo numeri telefonici ed Imei rendono estremamente difficile rintracciare le telefonate (i gsm criptati, invece sono rintracciabili come un qualsiasi GSM, skype ha una rubrica che rende gli utilizzatori rintracciabili e tutte le conversazioni passano in chiaro per i server di skype, rendendo estremamente semplice l'intercettazione.)

Questo programma esiste in due versioni: scegliete quella piú adatta ai vostri scopi.

 


SECTEL 1


 

 

É un programma semplice e senza fronzoli, che funziona su qualsiasi computer con qualsiasi versione di windows, permette la conversazione e lo scambio di files, con il limite della conversazione tra massimo due persone e massimo un computer ogni router, ma con il vantaggio di un migliore anonimato.

 

sectel1 network

Il server VPN (opzionale) richiede un abbonamento a pagamento, l'uso del server dns vi verrá concesso permanentemente.

Quindi, una volta installato il programma permette di comunicare immediatamente senza costi occulti.

 


SECTEL2


 

 

Questo é un programma piú avanzato, che permette chat e comunicazioni video ed audio fino a dieci persone contemporaneamente e fino a cinque computer ogni router , per funzionare correttamente necessita di un computer almeno dual core e qualsiasi versione di windows da XP SP2 in poi.

 

sectel2 network

Il server VPN (opzionale) richiede un abbonamento a pagamento, l'uso del server chat vi verrá concesso permanentemente.

Anche qui non sono necessari costi ulteriori dopo l'installazione del programma: si é in grado di comunicare immediatamente senza costi occulti.

Protocolli utilizzati: Diffie Hellmann per lo scambio chiavi, Blowfish ed AES 128 per la crittografia audio.

Nessuno dei server utilizzati viene gestito da noi, vengono utilizzati da migliaia di altri utenti per altri scopi e risiedono tutti all'estero.

Le conversazioni vengono criptate immediatamente dopo aver lasciato il computer e vengono decriptate solamente dopo aver raggiunto il computer destinatario, rendendo inutile qualsiasi monitoraggio dei server o del collegamento al provider, a differenza invece di quanto accade con skype, in cui le conversazioni vengono decriptate una volta raggiunti i server e reencriptate per essere inviate a destinazione, rendendo possibile l'intercettazione a chi monitorasse i server, come spiega Matthew Kaufman, uno degli autori di Skype.

N.B.

I due programmi sono incompatibili, cioé non possono comunicare tra di loro.

La versione1 del programma é, come specificato piú semplice e forse piú scomoda da usare della versione2, ma permette un anonimato maggiore, visto che le informazioni non passano per un server, ma fluiscono direttamente attraverso internet, da un indirizzo ip ad un altro, rendendo impossibile, oltre all'intercettazione anche qualsiasi forma di controllo, dato che capire dove i dati vadano a finire sará impossibile.

Entrambe le versioni vengono offerte in prova gratuita, potete chiedere la vostra copia nella pagina di contatto.

 

 

Questo peró significa che ogni volta che vorrete effettuare una chiamata sicura avrete la necessitá di un computer collegato ad internet a portata di mano.

Questo puó essere forse un fattore negativo per molti, ma ormai la tecnologia informatica é talmente pervasiva che stare lontani da un computer é davvero difficile, al lavoro, presso la propria abitazione o in viaggio. Anche i computer portatili, netbook o tablet, muniti di appositi dispositivi possono collegarsi ad internet via UMTS, bluetooth o wireless anche se in viaggio o in auto.

wardriving cantenna

wardriving

Questo tipo di collegamento, inoltre ha il VANTAGGIO FONDAMENTALE rispetto a cellulari e smartphone di potersi collegare a reti wifi piú o meno protette ,ed essere, quindi oltre che protetti dalle intercettazioni anche assolutamente anonimi.

 

 

Un minimo di organizzazione del proprio lavoro puó far risparmiare molti soldi, oltre a dare una sicurezza assoluta per quanto riguarda le proprie comunicazioni.

 

Per l'installazione del SecTel vedi pagina soluzioni
 
 

 

 

cryptohacker home pageVai alla Cryptohacker home page

 

indice soluzioniIndice soluzioni

 

contattiCONTATTI